Istruzioni d’uso per i prodotti EMK - Tubi delle lampade

Sostituzione in 6 fasi dei tubi delle lampade nel sistema di soffitto

 

Per tutte le operazioni l’area di lavoro deve essere sgomberata e messa in sicurezza. Si raccomanda di consultare i piani e le istruzioni d’uso aggiornate.

Lampade integrate (file luminose continue)

Le lampade integrate sono parti montate all’interno dei soffitti di ventilazione, dei soffitti fonoassorbenti e dei soffitti di aspirazione di EMK. Garantiscono un’illuminazione ottimale e priva di riflesso della cucina. Sono disponibili le potenze di illuminazione T5 2x14, 2x28, 2x35 Watt. La lampada concepita come fila luminosa continua è conforme ai requisiti del tipo di protezione IP 54.

La lastra in vetro Sekurit è posizionata con il lato liscio rivolto verso il locale, tra i listelli di limitazione su una guarnizione di gomma resistente all’olio e viene applicata per pressione mediante un dispositivo. (Versione precedente: Cilindro in plastica con filettatura interna e vetro. Nuova versione: Piastra di montaggio in alluminio)

Allentando le due viti a) con un cacciavite nr. 5 si può rimuovere la barra di copertura b) tra due lastre di vetro.

Versione precedente: Sollevare quindi il dispositivo c) il più possibile con un cacciavite nr. 6.

Nuova versione: Per smontare la prima lastra e), farla scorrere con cautela per circa 5 cm sopra la piastra vicina.

Sollevando la lastra in vetro Sekurit e) sopra la barra laterale, è possibile sollevarla orizzontalmente dal diffusore.

Per montare la lastra in vetro Sekurit procedere in ordine inverso. La lunghezza della lampada e le dimensioni del vetro devono sempre essere delle giuste proporzioni. Versione precedente: Nel fare questo, prestare attenzione a che il cilindro di plastica prema sulla lastra di vetro solo moderatamente, per evitare tensioni sulla lastra stessa.

Nuova versione: La barra di montaggio è prefissata sul supporto su un lato per semplificare le operazioni.