Galleria fotografica

Ristorante zur Linde Rotkreuz, inaugurazione marzo 2018

L’altezza di montaggio del soffitto che tanti cuochi sognano non offre solo una sensazione di spaziosità con tanta luce naturale. Le finestre alte che non per questo vogliono venire a contatto con i vapori di cottura o i combi steamer montati all’interno di nicchie impongono una progettazione previdente di tutti gli elementi coinvolti.


Per garantire il necessario volume di cattura del vapore, la larghezza della parete è stata commisurata alla profondità della cappa insieme all’architetto.


Ciò permette di evitare che il vapore grasso si diffonda verso le finestre. Il lavoro di pulizia resta limitato, il che si ripercuote positivamente sull’igiene della cucina.


Nella realizzazione di questo sistema di soffitto, il progetto architettonico ha messo alla prova soprattutto il reparto di progettazione di EMK.


Grazie a canali di soffitto appositamente sbloccati in funzione dei requisiti posti, sono state soddisfatte nel migliore dei modi sia le esigenze estetiche sia quelle tecniche della ventilazione.

Riuscendo a soddisfare in modo ottimale i problemi che si pongono, EMK continua a posizionarsi come produttore e installatore leader di efficienti sistemi di ventilazione per grandi cucine.