Istruzioni d’uso per i prodotti EMK - Filtro

Manutenzione dei filtri

Nello smontare il separatore del grasso afferrare le maniglie con entrambe le mani, spingere leggermente all’indietro dall’alto e sollevare finché non si vedono i piedini del separatore sopra il canale di raccolta del grasso. A questo punto è possibile estrarre in avanti e verso il basso il separatore del grasso. Prima dello smontaggio e ad impianto smontato occorre arrestare la ventilazione.

Il montaggio avviene invertendo la sequenza delle operazioni. In linea di massima i separatori del grasso devono essere rimontati nella posizione dalla quale sono stati smontati, per garantire un’aspirazione ottimale. Un filtro montato correttamente chiude ermeticamente su tutti i lati.

La sostituzione o lo spostamento dei separatori del grasso può essere effettuata solo previo accordo con noi e/o con la ditta addetta alla ventilazione, poiché è necessario verificare se a operazioni ultimate può essere ancora garantita un’aspirazione impeccabile. Perché la separazione del grasso risulti efficace, ogni filtro deve funzionare alla sua velocità di flusso ottimale.

Il filtro può essere pulito in qualsiasi lavastoviglie industriale usando i consueti detergenti. È opportuno pulire regolarmente il sistema del soffitto e farlo controllare a personale specializzato.