Soffitti di ventilazione EMK

Apporto preciso di aria fresca, il famoso puntino sulla i

Come tutti i soffitti EMK, il sistema di soffitto di ventilazione viene costruito su singolo progetto, in funzione delle esigenze della vostra cucina industriale. Si utilizza l’alluminio naturale anodizzato in un colore che si abbini con i soffitti di aspirazione EMK. Rispetto agli elementi verniciati, questa soluzione si rivela decisamente più resistente. Non si pone più il problema delle differenze di colore dopo ripetute pulizie. È però possibile scegliere di applicare note di colore o di realizzare una versione in CRNI 1.4301. La struttura portante dei pannelli è costituita da file luminose continue EMK, profili a T e angoli di contatto dell’alluminio idoneo al caso. Le file luminose continue sono identiche ai sistemi di illuminazione montati nei soffitti aspiranti EMK (per i dettagli si veda Illuminazione).

Per motivi di igiene si perfora solo il numero di pannelli occorrenti per far entrare nel locale l’aria fresca necessaria senza creare correnti. L’aria viene fatta entrare dell’installatore del sistema e collegata alla scatola di mandata come illustrato nel disegno seguente.

 

Scatola di mandata dell’aria, vista in sezione

 

 

I soffitti di ventilazione EMK possono essere adattati a edifici di ogni forma. I dettagli come le colonne vengono misurati in loco e prodotti di conseguenza. Gli impianti elettrici vengono realizzati previo accordo con l’installatore.

Affinché i lucernari non entrino in contatto con i vapori, vengono esposti a un getto mirato di aria pulita tramite i frontalini dei soffitti di ventilazione EMK.


Per non disturbare la piacevole atmosfera del ristorante con il rumore delle stoviglie, è consigliabile installare, soprattutto nell’area del lavaggio, dei soffitti fonoassorbenti EMK. Come tutti i sistemi EMK, si tratta di articoli prodotti singolarmente e montabili in qualsiasi edificio.

Betriebsanleitungen PDF   Akustik-Dämm-Werte

  Descrizione nei dettagli / PDF

Akustikdecke Akustikdecke